fbpx

SICILIA – TOUR DELLE  ISOLE EOLIE
Tra miti antichi, scogliere mozzafiato e mare cristallino
dal 15 al 22 giugno 2020
Quota individuale di partecipazione: € 1.515

  • Supplemento camera singola: € 270

La quota comprende:

  • Tour di 8 giorni / 7 notti
  • Passaggio aereo Milano Malpensa / Catania / Milano Malpensa; Tasse aeroportuali
  • Bus GT per trasferimenti Aeroporto di Catania – porto Milazzo – Aeroporto di Catania
  • Passaggi marittimi Milazzo/Lipari A/R
  • Sistemazione in Hotel GATTOPARDO 4 Stelle a Lipari – in camere doppie con servizi
  • Trattamento in hotel: 3 mezza pensione, 3 pensioni complete, 1 bed and breakfast. Bevande incluse nella misura di ¼ vino + ½ minerale
  • Pranzi in corso d’escursioni: Pane cunzato + calamaretti ripieni alla malvasia, il 16 giugno – Pranzo in ristorante il 17 giugno 2020 – Pranzo leggero a bordo 19 giugno – Cena a bordo   il 20 giugno
  • Servizio guida che accompagnerà il gruppo durante le escursioni come da programma
  • Escursioni come da programma con imbarcazione privata o regolari collegamenti di linea
  • Tasse di sbarco sulle isole
  • Servizio di assistenza in loco da parte del nostro fornitore
  • Mance
  • Assicurazione Medico & bagaglio e Annullamento

La quota non comprende:

  • Trasferimento da e per l’aeroporto di partenza
  • Eventuali escursioni facoltative tipo giro isola in bus o altro
  • Facchinaggio, extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Documenti necessari: adulti e minori carta d’identità. GRPDS

1° Giorno – 15/06/2020 – Milano Malpensa / Catania / Lipari
Ore .. ritrovo dei signori partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa
Ore .. partenza per la Sicilia
Ore .. arrivo all’aeroporto di Catania
Trattamento: drink di benvenuto, cena e pernottamento.
Arrivo in aeroporto di Catania e trasferimento al porto di Milazzo. Imbarco da Milazzo per Lipari con traghetto o aliscafo di linea. Arrivo sull’isola ed incontro con ns assistente guida.
Sistemazione presso Hotel GATTOPARDO 4 Stelle a Lipari nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° Giorno – 16/06/2020 – Lipari / Salina / Lipari
Trattamento: prima colazione, pranzo in ristorante, cena e pernottamento.
Partenza da Lipari alle ore 9.30 circa, visita di Marina Corta, Marina Lunga, Cannetto fino ad arrivare alle famose cave di pomice di Lipari dove faremo una sosta bagno. Lasceremo la costa di Lipari per attraversare il canale da Lipari a Salina di circa 3 miglia nautiche, arrivati a Salina sosta al paesino di Santa Marina di circa 2 ore. Si continuerà il giro di Salina in senso antiorario costeggiando Malfa fino ad arrivare a Pollara, famosa cava dove si è girato il film il Postino e proseguiremo verso il piccolo paesino di Lingua dove si potrà degustare un pranzo leggero con la seguente ipotesi di menù: Pane cunzatu (1/4) / Secondo: Calamaretti ripieni alla malvasia / Bevande: ½ acqua, ¼ vino.
Dopo pranzo si rientra a Lipari costeggiando tutta la parte di ponente di Lipari: Arco degli Angeli, Faraglioni di Lipari, sosta bagno e rientro in Hotel intorno alle 17.00. cena e pernottamento.

3° Giorno – 17/06/2020 – Lipari / Vulcano / Lipari
Trattamento: Pensione completa in albergo
Partiremo da Lipari per Vulcano, costeggiando la parte di vulcanello, attraversando il canale tra vulcano e Lipari, visita alla grotta del cavallo, piscina di venere e testa del leone più sosta bagno. Proseguiremo il giro fino ad arrivare a Gelso per costeggiare la spiaggia, all’asino, punta bandiera, Valle Roja, fino al nostro rientro al porto di Lipari. Il giro dura circa due ore.
Pranzo in albergo, pomeriggio a disposizione per attività individuali. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno – 18/06/2020 – Lipari
Trattamento: pensione completa in hotel. Giornata libera per attività balneari o visita individuali.

5° Giorno – 19/06/2020 – Lipari / Filicudi e Alicudi / Lipari
Trattamento: prima colazione, pranzo leggero a bordo, cena e pernottamento in hotel.
Partiremo da Lipari intorno alle 9.30 con direzione Filicudi dove faremo la nostra prima sosta con visita al paese, visita per chi desidera al villaggio preistorico, circumnavigazione dell’isola con visita allo scoglio della canna, vecchio condotto lavico di un cratere ormai inesistente che esce fuori dal blu cobalto, visita alla grotta del bue marino, la grotta più grande di tutto l’arcipelago eoliano e sosta bagno.
Proseguiremo per Alicudi, l’isola più remota, con un numero di abitanti di circa 80 persone, l’energia elettrica è solo presente da qualche anno e il mezzo di trasporto è l’asino, non essendoci strade ma solo scalinate in pietra, l’unica cosa di pianeggiante è il molo dove attraccheremo per visitare questo luogo fuori dal tempo. Durante l’escursione sarà servito pranzo a bordo a base di primo piatto, frutta e bevande. Rientro a Lipari circa alle 17.30. Cena e pernottamento.

p.s. L’ordine di visita di queste due isole potrebbe essere invertito, prima Alicudi e dopo Filicudi

6° Giorno – 20/06/2020 – Lipari / Panarea e Stromboli / Lipari
Trattamento: prima colazione e pranzo in albergo, cena a bordo
Prima colazione e pranzo in Hotel, partenza da Lipari alle ore 13.00 circa, piccola sosta a marina corta per imbarcare altri turisti.
Proseguiremo verso l’isola di Panarea per visitare le famose cale di Calajunco e cala degli Zimmari con sosta bagno. Visita al paese di Panarea di circa un ora e mezza. Ripartiremo costeggiando gli isolotti di Panarea: lisca bianca , dattilo e basiluzzo, zona di basso fondale con acqua verde smeraldo. Raggiungeremo Stromboli circumnavigando la parte sud dell’isola da Ginostra al porto S. Vincenzo. Sosta al paese di Stromboli di circa 2 ore e trenta. All’imbrunire, all’orario che avrà dato il comandante prima di scendere, si risalirà in barca per assistere al meraviglioso tramonto a Strombolicchio, anche questo un antico condotto lavico di un cratere, proseguiremo verso la parte nord dell’isola per assistere alle eruzioni dello Stromboli, chiamato dagli strombolani Iddu rientro a Lipari circa alle 22.30. Durante l’escursione sarà servita una cena leggera a bordo. Pernottamento in hotel.

7° Giorno – 21/06/2020 – Lipari
Trattamento: Pensione completa in Hotel
Prima colazione e giornata a disposizione per approfittare delle belle spiagge dell’isola o visitare la più grande e popolosa delle sette sorelle: Lipari. La sua cittadina si estende ai piedi dell’imponente rocca del Castello, l’antica acropoli greca e lungo le insenature a nord e a sud di Marina Corta e Marina Lunga. Meligunis, così veniva chiamata Lipari dai greci per il suo dolce clima, sorprende per la varietà dei paesaggi, dovuti alla complessità geologica del territorio. Da visitare e degni di particolare nota sono il Castello, la Cattedrale di San Bartolomeo con il campanile in stile neobarocco, il Chiostro dell’Abbazia Normanna ed il Museo Archeologico Eoliano che raccoglie complessi di reperti dall’era Neolitica in avanti. Pranzo in Hotel. Tempo a disposizione per attività individuali, indi rientro in hotel, cena e pernottamento

8° Giorno – 22/06/2020 – Lipari / Milazzo / Catania / Milano Malpensa
Trattamento: prima colazione
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro. Imbarco da Lipari per Milazzo. Arrivo a Milazzo e trasferimento in bus in Aeroporto di Catania. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per la Lombardia. Arrivo a Milano Malpensa.

Scegli l'agenzia più vicina


Nome e Cognome

Email

Messaggio


OBBLIGATORIO - Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto espresso nella privacy policy. La compilazione del presente modulo ci consente di ricontattarti ai soli fini di prendere in carico la tua richiesta di informazioni.


Hai trovato questa proposta di viaggio interessante?
Richiedi informazioni con questo modulo.
Compilando il Modulo la tua richiesta arriverà direttamente al punto vendita che hai selezioanto.
Un operatore prenderà in carico la tua rischiesta di informazioni e ti contatterà ai recapiti inseriti.
OPPURE Cerca nella mappa l'Agenzia di Viaggio più vicina al tuo luogo di residenza e vieni a trovarci.

Inserisci la password per entrare nell'area riservata alle agenzie.


Password errata, riprova.