fbpx

TOUR DELL’IMMACOLATA
Annecy – Lione – Chambery- Sacra di San Michele
dal 7 al 9 dicembre 2019
Quota individuale di partecipazione: € 430

  • Supplemento camera singola: € 60

La quota comprende:

  • Tour di 3 giorni / 2 notti
  • Viaggio con pullman riservato G.T. per tutta la durata del tour
  • Accompagnatore per tutto il tour
  • Sistemazione in hotel 3 stelle zona Annecy
  • 3 pranzi tipici a Annecy Lyone e Avigliana
  • 1 cena in hotel
  • Acqua in caraffa ai pasti
  • Audioguide a disposizione per tutto il tour
  • Visita guidata in italiano di Lione – Annecy – Chambery e la Sacra di San Michele
  • Ingresso Abbazia di Hautcombre
  • Ingresso alla Sacra di San Michele
  • Assicurazione medico e bagaglio e RC
  • Polizza annullamento

La quota non comprende:

  • Bevande ai pasti non indicate nel programma
  • Mance, extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Documenti necessari: adulti e minori carta d’identità. GRPANT

Luoghi di partenza del tour ROVATO/BERGAMO/AGRATE/RHO
per partenze da altre località chiedi informazioni in agenzia

Hotel previsto
QUALITY HOTEL LE CERVOLAN (CHAMBERY) 3 STELLE
www.hotel-cervolan.fr

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno: BERGAMO – ANNECY (km 380)
Partenza con pullman riservato Gran Turismo da ROVATO/BERGAMO/AGRATE/RHO per la Francia .
Arrivo ad Annecy pranzo in ristorante situato nel centro storico.
Nel pomeriggio incontro con la guida e visita guidata di Annecy.
La città si trova nel punto in cui il Lago di Annecy incontra il fiume Thiou. È nota per la sua Vieille Ville (centro storico), caratterizzata da strade acciottolate, canali tortuosi e case color pastello.
I vicoli e canali che la attraversano, la rendono una località a dir poco suggestiva. L’omonimo lago, una delle mete predilette dagli amanti dei grandi corsi d’acqua, regala paesaggi da cartolina, in mezzo allo scenario alpino che circonda la città.
Affacciato sulla città, il Castello medievale di Annecy, un tempo dimora dei Conti di Ginevra, ospita un museo con manufatti regionali, come mobili alpini e arte sacra, oltre a una mostra di storia naturale.
Nel tardo pomeriggio proseguimento verso Chambery cena e pernottamento in hotel 3 stelle.

2° giorno: CHAMBERY – LIONE (spettacolo di Luci)
Prima colazione in hotel .Incontro con la guida ore 8.30 e viisita di 2 ore di Chambery capoluogo del dipartimento della Savoia.
Un vero e proprio concentrato di opere d’arte , monumenti di valore e testimonianze culturali inesauribili. Caratterizzato da un centro storico dal sapore medioevale e una cornice paesaggistica incantevole. Proseguimento per Lione (km 100). Pranzo in ristorante ore 12.30.
Alle ore 14.30 incontro con la guida per una visita del centro storico ubicato attorno alla maestosa cattedrale Saint-Jean, spingerete le porte per scoprire un labirinto di passaggi, le famose “traboules”.Si visiterà Place de Terreaux, la Cattedrale di Sant Jean , L’Oprea Nouvelle .
Alla fine tempo libero per visitre i mercatini e per assistere allo spettacolo delle LUCI.
Cena Libera. In serata Verso le ore 22.00 è previsto il rientro in hotel ad Annecy.
Lione, vivace e colorata, nonché città principale della regione Rodano-Alpi, nella zona centro-orientale della Francia, nasce alla confluenza dei fiumi Rodano e Saona e vi conquisterà sin dal primo momento. Sulla penisola di detriti che proprio qui si sono accumulati nel tempo, la Presqu’Ile, oggi sorge il centro storico, rinascimentale e bellissimo, che è Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO dal 1998.

FESTA DELLE LUCI A LIONE
D’improvviso, Lione si trasforma in un teatro a cielo aperto. Se le luminarie delle finestre dei Lionesi avevano dato il via alle danze, ora c’è spazio per i giochi di luci realizzati da artisti provenienti da tutto il mondo. I muri e le pareti dei monumenti diventano, così, dipinti luminosi e opere d’arte evanescenti. Come un pittore davanti alla sua tela, questi artisti multimediali svelano e impreziosiscono le architetture dei monumenti lionesi con leggeri tocchi di laser. Accade così che le sculture danzano e le pareti prendono vita: comincia la narrazione di innumerevoli storie, fatte di musica e fiamme di luce e colore.
Una decina di animazioni luminose diverse vengono proposte gratuitamente a pubblico per 4 sere nelle vie di Lione. Sulla place des Terreaux, la fontana Bartholdi prende vita con una danza acquatica a tempo di musica. La facciata della Cattedrale Saint Jean gioca con la modernità: le animazioni in 3D rievocano in un’unica dimensione secoli e secoli di storia. Anche i due fiumi di Lione, il Rodano e la Saona, danno il loro contributo: come specchi giganti, fanno danzare i monumenti e scintillare i ponti al ritmo delle loro onde. La Festa delle Luci di Lione ti farà vivere un’esperienza notturna fatata e fiabesca, che fa da apripista alle festività di fine anno nel modo migliore possibile.

3° giorno: CHAMBERY – ABBAZIA DI HAUTCOMBE –ITALIA (km 440)
1° colazione in hotel.
Visita all’Abazia di Hautcombe (durata 1 ora)
Fondata nel XII secolo da monaci cistercensi, raccoglie i sepolcri degli illustri antenati dei conti di Savoia e degli ultimi re e regine d’Italia. Una trentina di principi e principesse sono inumati.
Proseguimento verso l’Italia attraversando il traforo del Frejus (km13 circa) per pranzare in un tipico ristorante Piemontese nelle zone di Avigliana.
Alle ore 16.00 ingresso con visita alla Sacra di San Michele. È il monumento simbolo della Regione Piemonte. Solo di recente ristrutturato, è affidato alla cura dei padri Rosminiani. Secondo alcuni storici già in epoca romana esisteva, nel luogo dove sorge ora l’abbazia, un presidio militare che controllava la strada verso le Gallie. Successivamente anche i Longobardi installarono un presidio che fungesse da baluardo contro le invasioni dei Franchi. Le fasi iniziali della nascita della sacra di San Michele sono incerte e avvolte in un’alternanza di storia e racconti leggendari. Lo storico più antico fu un monaco Benedettino, Guglielmo, vissuto proprio in quel cenobio e che, intorno alla fine del sec.XI, scrisse il Chronicon Coenobii Sancti Michaelis de Clusa. Visita guidata al maestoso e celeberrimo monumento.
Successivo proseguimento e conclusione del tour dal luogo di partenza.

Scegli l'agenzia più vicina


Nome e Cognome

Email

Messaggio


OBBLIGATORIO - Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto espresso nella privacy policy. La compilazione del presente modulo ci consente di ricontattarti ai soli fini di prendere in carico la tua richiesta di informazioni.


Hai trovato questa proposta di viaggio interessante?
Richiedi informazioni con questo modulo.
Compilando il Modulo la tua richiesta arriverà direttamente al punto vendita che hai selezioanto.
Un operatore prenderà in carico la tua rischiesta di informazioni e ti contatterà ai recapiti inseriti.
OPPURE Cerca nella mappa l'Agenzia di Viaggio più vicina al tuo luogo di residenza e vieni a trovarci.